Featured Services

Pigozzi Tech attualmente realizza due tipologie di impianti: fotovoltaici (con e senza accumulo di energia) e solare termico e termodinamico

Progettazione, fornitura, installazione e manutenzione di impianti di illuminazione a ridotto consumo energetico, come ad esempio la tecnologia LED ed altre tecnologie di impiego dell’ottica del corpo illuminante

Attività di efficientamento energetico degli immobili privati ed industriali.

Fornitura, installazione e manutenzione (ordinaria e straordinaria) di impianti specifici a bordo di navi e di Yacht di nuova costruzione

Il VCS è un evoluto sistema, con la sola importante funzione di aspirare, pulire e purificare lo spazio circostante

Installazione di diverse tipologie di impianti di sicurezza: Antintrusione, Videosorveglianza, Rivelazione antincendio

Energia rinnovabile

Impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili

La Pigozzi Tech attualmente realizza due tipologie di impianti: fotovoltaici (con e senza accumulo di energia) e solare termico e termodinamico. La tipologia e le caretteristiche del prodotto da installare dipenderà da fattori specifici, abitudini di consumo del cliente e dalla posizione geografica dell’immobile. Il prodotto finale sarà rappresentato da un Kit di produzione di energia elettrica e/o termica posto in opera con particolari accorgimenti. La Pigozzi Tech si occuperà anche dell’iter autorizzativo (es. attacco alla rete di energia elettrica) e di quello progettuale fino al collaudo dell’impianto stesso.

Risparmio energetico

Impianti di illuminazione a ridotto consumo energetico

In questa divisione si fa riferimento alla progettazione, fornitura, installazione e manutenzione di apparecchiature di illuminazione a ridotto consumo energetico, come ad esempio la tecnologia LED ed altre tecnologie di impiego dell’ottica del corpo illuminante.

Grande attenzione al risparmio sui consumi

  • Minori costi complessivi per la gestione degli impianti rinnovati
  • Incremento dell’Efficienza Energetica
  • Minori emissioni di CO2 in atmosfera
  • Risparmio sulle spese correnti (minor costo della bolletta elettrica)
  • Maggiore capacità di investimento

Tale risparmio rapportato al costo della sostituzione delle lampade consente di recuperare l’investimento in 6-7 anni.

Modalità di intervento

La Pubblica Amministrazione può intervenire con ricorso al capitale privato attraverso le ESCO, ovvero Società di servizi energetici accreditate presso l’ Autorità per l’ Energia Elettrica e il Gas (AEEG). La Esco sostiene il costo dell’ intervento di ammodernamento/efficienza energetica e della gestione di un impianto, ripagandosi con il risparmio economico prodotto dall’ intervento. Oppure sempre facendo ricorso al capitale privato attraverso lo strumento del Project Financing, la cui realizzazione degli interventi avviene tramite la creazione di una “Società Veicolo o di Progetto” (SPV), selezionata con procedura ad evidenza pubblica secondo la disciplina del codice dei contratti pubblici (art.153 del D.lgs 163/06).

Gli strumenti finanziari

  • Il Project Financing, instaura un rapporto diretto tra il committente, che mette a disposizione l’immobile/terreno, e il concessionario (nella forma di SPV) che costruisce e mantiene l’impianto sull’immobile assegnato, ne cura il collaudo, la manutenzione, la resa energetica e gli aggiornamenti tecnologici. Ovviamente i Vantaggi sono molteplici per i proprietari dei siti, ovvero le Amministrazioni , che a fronte di superfici o terreni inutilizzati e improduttivi (nel caso del fotovoltaico), ottengono un introito economico a zero costi e zero rischi con una ricaduta in termini di protezione dell’ambiente e tutela della salute dei propri cittadini nonché rendendo disponibili risorse che possono essere riutilizzate in altri investimenti. Tale strumento può essere anche utilizzato per l’ammodernamento dell’ illuminazione pubblica.
  • Il Leasing Pubblico consente alla Pubblica Amministrazione di finanziare investimenti sui quali utilizzare dei beni. Nel caso specifico la Pubblica Amministrazione può utilizzare questa forma di finanziamento per la realizzazione sia di un impianto fotovoltaico su immobili di cui dispone la proprietà, che per l’ammodernamento dell’illuminazione pubblica. Selezionata attraverso una procedura ad evidenza pubblica un’associazione costituita dal soggetto finanziatore e dal soggetto realizzatore ovvero un contraente generale, la società di leasing anticipa al costruttore i fondi per eseguire l’opera pubblica definita e scelta dalla Pubblica Amministrazione e, successivamente ne concede il godimento a quest’ultima dietro il pagamento di un canone periodico. Al termine del periodo contrattuale, a seguito del pagamento del prezzo di riscatto, si riconosce alla Pubblica Amministrazione il diritto di proprietà.

Inoltre vi è la possibilità di sviluppare progetti di illuminazione pubblica e fotovoltaico in modo congiunto: attraverso la disponibilità di risorse che, ottenute dalla concessione del diritto di superficie per la realizzazione di impianti fotovoltaici, potrebbero essere impiegate per il rinnovo e l’adeguamento di impianti di illuminazione pubblica, mantenendo per l’Ente Pubblico l’intero vantaggio economico derivante dai risparmi sui consumi.

Manutenzione e installazione impianti

Servizi di conservazione e manutenzione di impianti tecnologici esistenti

A partire dal 2015, l’area “apparecchiature di illuminazione a ridotto consumo energetico” farà riferimento all’intera attività di efficientamento energetico degli immobili privati ed industriali. L’obiettivo sarà quello di effettuare interventi finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica, assumendosi il rischio dell’iniziativa e liberando il cliente da ogni onere organizzativo e di investimento. La società intende conseguire la qualifica di Energy Service Company.

Costruzioni navali

Impianti tecnologici su costruzioni navali

La società si occupa della progettazione, fornitura, installazione e manutenzione (ordinaria e straordinaria) di impianti specifici a bordo di navi e di Yacht di nuova costruzione. Gli impianti proposti sono: impianti oleodinamici, impianti con tubolature in vetroresina e impianti pluridisciplinari.

Costruzioni navali

VCS - Vacuum Cleaning System

PDF version

La Pigozzi Tech realizza inoltre un evoluto impianto di aspirazione centralizzato a rete, chiamato VCS (Vacuum Cleaning System), creato ad hoc per il cliente. Il VCS è un evoluto sistema, con la sola importante funzione di aspirare, pulire e purificare lo spazio circostante. Gli impianti di aspirazione centralizzata studiati e sviluppati da Pigozzi Tech in collaborazione con i produttori leader di centraline di aspirazione, sono sistemi di pulizia avanzati e dal carattere rivoluzionario: ciò che li rende tanto speciali ed innovativi è la contemporanea presenza di caratteristiche di potenza, efficacia e risparmio. Gli impianti di aspirazione centralizzati VCS hanno la capacità di aspirare con eccezionale potenza e di innescare un processo di decompressione che produce il ricambio d’aria e rimuove ogni traccia di quella viziata dal locale nel quale i sistemi vengono attivati.

Il punto di forza degli impianti VCS è la struttura a rete centralizzata, dotata di una centralina d’aspirazione cui, tramite tubi interni, vengono collegate le singole prese aspiranti: una tale ramificazione permette di salvaguardare e controllare, con la massima precisione e accuratezza, il grado di pulizia e salubrità di ogni spazio del vostro piccolo grande mondo, ovunque vi trovate.

Il funzionamento degli impianti di aspirazione centralizzata VCS è semplice ed immediato. Esso prevede la presenza di una o più centraline, di norma collocate in un vano di servizio: quest’ultime, tramite un’efficiente e capillare rete centralizzata di tubi in materiale PVC, comunica con i vari ambienti. In ognuno di essi è installata una presa aspirante, cui occorre semplicemente collegare il comodo e leggero tubo flessibile. Compito della tubazione interna è poi quello di convogliare lo sporco accumulatosi (polveri, acari e batteri) verso la centralina aspirante la quale, tramite effetto ciclonico, lo deposita in un contenitore appositamente dotato di sacco di raccolta da sostituire periodicamente. La presenza del filtro, realizzato in poliestere lavabile certificato secondo le disposizioni più restrittive, e l’espulsione dell’aria filtrata verso l’esterno impediscono che anche la piccola ed invisibile delle particelle venga reintegrata e reimmessa nell’ambiente. Le micropolveri, gli acari ed i batteri vengono così espulsi all’esterno, lasciando un ambiente salubre, pulito e più vivibile.

Gli impianti di aspirazione centralizzata VCS sono vere e proprie potenze: non si vedono e non si sentono, ma silenziosamente puliscono ogni ambiente, purificando l’aria come nessun altro tradizionale sistema di pulizia può fare.

La Pigozzi Tech è inoltre in grado di garantire la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti da essa realizzati.

Igienico Pratico
Grazie alla sua potenza aspirante garantisce la totale eliminazione delle polveri e una pulizia veramente profonda sulle superfici e nei punti più difficili, eliminando oltre allo sporco anche virus, batteri, muffe, pollini,spore, funghi ed altri agenti od organismi invisibili che si depositano su pavimenti, pareti o arredi. Semplice, maneggevole e leggero, velocizza le operazioni di pulizia eliminando tutte le difficoltà dell’aspirapolvere tradizionale, quali cavo elettrico, ingombro, manutenzione e pulizia filtro. E’ inoltre utilizzabile su qualsiasi tipo di superficie e per qualsiasi operazione grazie al kit di accessori in dotazione (compreso il lavaggio dei pavimenti con l’accessorio aspira liquidi).
Sicuro Silenzioso
Elimina prese, spine, cavi e con essi qualsiasi pericolo per l’operatore. Il microinterruttore inserito nelle prese di aspirazione e l’impianto elettrico di comando, sono alimentati in bassa tensione 24V. In conformità alle norme CEI 64.8, e alle prescrizioni del D.P.R. n.547 del 27/04/55. Il lavoro di pulizia viene svolto nel più assoluto silenzio, in quanto il motore del gruppo aspirante è decentrato rispetto all’ambiente in cui si opera e comunque molto meno rumoroso di un’aspirapolvere tradizionale.
Potente e duraturo Modulare
Sviluppa una potenza da 3 a 7 volte superiore a quella di un’aspirapolvere normale. La potenza superiore, rispetto ai normali aspirapolvere, rende le nostre centraline più durature e resistenti all’usura. L’ampia gamma di centrali aspiranti e prese disponibili, permette una soluzione adeguata alle situazioni più diverse per gli impianti industriali e civili di piccole e grandi dimensioni.
Versatile
La praticità e l’estetica delle prese e delle centrali aspiranti, permettono di trovare la giusta soluzione per le vostre esigenze tecnico-funzionali.

Sistemi di sicurezza

Sistemi di sicurezza

PDF version

Pigozzi Tech offre diverse tipologie di installazione, per garantire la massima flessibilità e sicurezza

> Antintrusione

I nostri impianti assicurano la massima efficienza in termini di sicurezza e flessibilità. Inoltre, nelle attività a scopo commerciale, è possibile implementare un impianto nebbiogeno.

> Videosorveglianza

I nostri sistemi TVCC(TV Circuito Chiuso), oltre a garantire una maggiore sicurezza, offrono differenti soluzioni , mediante l'installazione di telecamere analogiche (tecnologia classica) oppure a controllo IP(Internet Protocol) che permettono una maggiore flessibilità e fruizione del sistema mediante il servizio remoto.

> Rivelazione antincendio

Offriamo, inoltre, l'installazione di sistemi antincendio certificati. Su indicazione del cliente è possibile l'installazione di impianti convenzionali o indirizzati che permettono di individuare con esattezza il luogo di provenienza dell'allarme.

Modulare Interfaccia user-friendly
Le nostre installazioni sono completamente espandibili, per ottenere la massima flessibilità. E' possibile , quindi, ampliare un sistema anche in un secondo momento utilizzando quello già presente. I sistemi comprendono tastiere con schermi touchscreen, che permettono la personalizzazione e la programmazione dell'impianto. Per una migliore fruizione ed autonomia per l'utente.
Componenti di qualità Sistemi cablati e wireless
I componenti installati sui nostri sistemi sono certificati e prodotti da aziende 100% italiane E' possibile l'installazione dei componenti mediante collegamento cablato, oppure , senza fili con trasmissione radio con frequenza a 868Mhz
Pagamento a rate Coperture assicurative agevolate
Possibilità di pagamento rateizzato per una maggiore comodita' Sconti extra e pagamento rateale a tasso 0 per le coperture assicurative